Sarò mica diventata ‘na zuccona purio, né?
É stata una domenica fantastica, sarà perchè il sabato, con le sue troppe ombre e pesanti ricordi, era un po’ più distante, sarà perchè il sole era addirittura caldo, mentre
tutto lo scenario geografio del dattorno era in mezzo alla neve e la bufera invernale; ma me la sono proprio goduta. Sono stata, come avevo preannunciato, alla Sagra della zucca, a Murta, che poi sarebbe una delle tante colline che sovrastano Genova.
Era già un po’ che non mi capitava andarci, e un po’ mi sono stupita per l’aria speciale, un po’ fuori dal tempo, per il tantissimo verde, per l’assenza (o quasi) dei rumori molesti derivanti dal traffico. Lì sicuramente manco sanno cos’è l’inquinamento luminoso e a San Lorenzo le stelle le vedono per davvero, oppure sanno perfettamente come funziona la spirale degli inquinamenti e proprio per questo cercano di tenerla sotto controllo. Murta non sta fuori città, forse è questo che stupisce oltremodo, ma è integrata in una realtà con lo spiccato profilo industriale del nostro ponente genovese, sorprende che sia riuscita a conservare in uno delizioso modo garbato le sue profonde radici agricole, o forse semplicemente sono rimasta incantata dal forte contrasto tra le mie troppe differenze dall’ultima volta che ci sono stata e il suo essere riuscita a rimanere integra, intatta; polmone verde di vivibilità in mezzo al turbinio della città.
Oltre ad aver assaggiato di tutto e di più, ho pure comperato qualcosa di assolutamente stuzzicante, di cui vi parlerò presto, aho un po’ di suspence ce vò.
Nel frattempo vi lascio uno spizzico di foto per riempirvi gli occhi della domenica piena di sole, e se non avessi bisticciato finammò con le API per le autorizzazioni necessarie, il post lo avrei fatto pure prima, eh, non è che me so imprigrita… bè non ancora, diciamo.
nel caso venisse più comodo, questo è il link per l’album su flickr.
Related posts:
- Perché mica è vero che son tutti uguali… Non è vero che i minestroni sono tutti uguali,...
- I piaceri della carne La gita a Firenze è stata bellissima, freneticamente calma...
altri post simili:

[...] Qua, qua e qua la fotostoria delle scorse edizioni, che ci volete fare sono un’affezionata fan, anche queste 2 foto sono dello scorso anno, tra qualche ora, Giove Pluvio permettendo, ne farò delle altre. Quest’articolo mi è sembrato interessante. Se volete avere informazioni su come arrivare alla mostra, magari date un occhio al sito ufficiale. [...]