Come potete vedere ci risiamo, praticamente come successe a novembre,
i nostri baldi furbetti ci riprovano, quindi non resta che andargli a dire di togliere i post e le foto, facendo un’accurata ricerca. Già ne rimasi strabiliata all’epoca ma adesso mi pare proprio un’arrogante pretesa.
Già discutemmo a lungo su cosa fare e come muoverci, ho già segnalato la questione a wordpress.com, quindi spero che lo chiudano (ma fatelo pure voi!)
questo è il link per segnalare questo blog
oltretutto se andate a vedere i commenti, hanno risposto sia a me che a Sigrid con una certa arroganza, quasi si trattasse di roba loro. Roba da matti.
Non lo faccio per Sigrid, perchè a suo tempo suonai il campanello un po’ per tutte quelle che c’erano dentro (e anche allora Sigrid era tra queste) sicuramente lei fa da battistrada per tutti, perché se passa il principio per un blog “come il suo” e lo dico con tutto l’amore possibile, figuriamoci cosa potrebbe capitare ai nostri poveri blogghini sgarruppati :-(
perciò, secondo me, sarebbe il caso di rinverdire il vecchio Tam Tam e di andare a inondarli di commenti, come già abbiamo fatto con quegli altri tipi, perché nessuno pensi che non ci sia solidarietà tra noi, per il resto state all’erta (che non fa male).
Ma sti qua chi si credono di essere? vogliono una foto? la chiedono, vogliono citare, possono farlo, ma non che copiano interamente un post e poi fanno l’atto di metterci il link, perché le foto non si possono copiare come si vuole, la normativa parla parecchio chiara, e siccome mi hanno stimolato esattamente nella serata sbagliata, ignoranti lo dico io a loro, ignoranti e pure poco leali, perché seguendo i loro link si scopre chiamano i loro lettori “clienti” (come potete vedere) per sicurezza meglio tenere prove. La parola clienti in italiano cosa significa? Perché, ora non vorrei dire, può pure essere che so’ ignorante, ma fessa direi di no. Quindi occhi aperti che la madre dei cretini è sempre incinta.
il blog molto simpatico sta qua
http://rema2007.wordpress.com/2009/02/17/linguine-con-cavoletti-limone-e-timo/
piesse
poi domani, semmai, con calma vi racconto le novità :-(
ciao!ma è roba da matti!
Sono andata a fare un giro (e lasciare un messggino), ma ti danno ancora della viziata…ma che, scherzano quelli?
beh, basta quardare la pubblicità a “yoga,hare krishna,…”per capire,… quanto son umili e spirituali!
sai, capita anche a me di vedere una ricetta in italiano, e tradurla su un sito, sempre con citazione, ma li…scrivono anche la storiella dei cavoli surgelati!!
ps:
perchè si puo’ sbagliare , patto che…
quando ho iniziato con il mio 1 blog, ero proprio ignorante di legge, di citazioni ecc…e pensa, ho copiato una ricetta, scrivendo certo di chi era, ma senza chiedere il permesso alla persona.E io pensavo di fare un omaggio!
Beh..ho capito presto che non si fa!
E mi sono scusata, e ho imparato la lezione.
bacioni
aspetta nini, se tu rifai una mia ricetta e la pubblichi con le tue foto e con le tue (eventuali) modifiche alla ricetta originale non mi devi chiedere nessun permesso.
il permesso va chiesto se pubblichi integralmente qualcosa di altri
mi ha sconcertato la maleducatissima risposta che hanno dato, questo è assolutamente intollerable
ma che maleducati! ho lasciato un commento, ma l’arroganza mi ha colpito, magari faccio un post…
Sono andata avede anche io, e soltre alla maleducazione, sono pure presuontosi e saccenti! Attiviamoci
Ancora una volta sono disgustata…come ho scritto sul simpatico blog, ma perchè non pubblicano roba loro invece che scopiazzare quà e là?…mah…
Non so se in questa vicenda sia più irritante il contenuto o la forma, in ogni modo ho lasciato un commento ma non sono del tutto sicura che venga autorizzato.
Grazie per la vigilanza.
Non ci credo! Guarda come ti hanno risposto! Io gli ho lasciato un commento.
Ciao!
A presto
Elisa
fatto spedito mail di segnalazione…che palle
Il tono della risposta che vi hanno dato è veramente sconcertante. Ho lasciato un commento anch’io. Chissà se li vedremo mai pubblicati. Secondo me lo fanno apposta per aumentare le visite al loro sito (e per beccarsi tutte le nostre mail!)
Un bacione
Inviato commento. Come se non fossi già abbastanza disgustata di mio per cose di tutt’altra natura, ci si mettono pure questi con le loro furberie da mentecatti…
che faccia tosta….
sono corsa di là ma avevano già rimosso i commenti “scomodi” e la foto, resta solo il link..ma come fa la gente ad esser così scema!?
Salatine… lasciate perdere. Non ne vale proprio la pena :)))) E’ giusto protestare, e lo scopo lo avete raggiunto (brave, comunque! sia chiaro).
La madre dei babbei e’ sempre incinta, non prendetevela, davvero. Non meritano nemmeno tanta attenzione. :))))
Giu
ma che schifo! ma sai che in tutto questo ho apprezzato molto la comunione dei blog sgarrupati ho riso molto dove purtroppo non c’è nulla da ridere anzi…sono andata sul post indicato e già avevano tolto l’immagine, fortuna che hai copiato e salvato le prove. Sono sconcertata anche per l’arroganza e la presunzione…io mi vergognerei da morire, e te lo dice una che copia praticamente sempre :)
*
io di commenti ne ho lasciati ben tre, uno me lo hanno cancellato
non hanno autorizzato il mio commento che pur esprimendo con forza il mio sconcerto,non aveva nulla di maleducato o di offensivo da dover essere “moderato”. Ho comunque riscritto perché sono testarda e segnalto sul link di wordpress. Ma temo che risuccederà…
ci siamo parzialmente riusciti. che dite?
parzialmente, purtroppo. alla fine certa gente non perde il vizio…
scorretta la mossa iniziale e altrettanto scorretto togliere i commenti a posteriori! volevano cancellare le tracce del delitto dopo averlo commesso in diretta?
;-))
@tutte non è che lancio la pietra e poi sparisco eh.
torno adesso dai carabinieri, dopo un altro lungo giro di carte e burocrazia, se stasera sono abbastanza in grado ve ne racconterò tutti i cruenti dettagli.
Cmq ora ci sto, ammaccata ma ci sto
@Giu vedi non è questione di pubblicità, ma se a novembre non ci fossimo mosse in massa, come spero che faremo anche questa volta, in modo convinto e compatto, sta gente aveva creato una marea di siti (anche a pagamento) con contenuti altrui. All’epoca riuscimmo a far chiudere diversi blog, e secondo me è la strada giusta da percorrere innanzitutto per rispetto agli autori, perché a nessuno fa piacere le proprie parole narranti ricordi d’infanzia, su siti stranieri a nome estraneo, e poi perché senza alcun controllo questi ci marcerebbero più di quello che già non fanno. Quindi secondo me solo col tam tam e il fracasso più chiassoso che si può si riesce ad ottenere dei risultati. Difatti io non smetto di far casino :-)
@Robiciattola, mica tantoi
guarda qua
http://rema2007.wordpress.com/2009/01/26/risotto-al-cavolfiore-con-brie-e-mandorle-il-cavoletto-di-bruxelles/
mah secondo me è importante che vedano che esiste una comunità di blogger unita che si fa sentire, anche la pubblicità negativa è importante, io rimango convinta che la legge ci tuteli, soprattutto se non abbiamo scelto la creative commons, perchè c’è il diritto d’autore… ehi cosa ci facevi dai carabinieri?
@fiordisale
La risposta te la copio sul cavoletto :DDDD
Giu
Mah.. che lavori .. continuo a non capire il perche’ci sia gente cosi, poi c’hanno un arroganza davvero esagerata lo si nota dai commenti. Ciao