- fiordisale - http://www.fiordisale.it -

Chi la dura la vince

Posted By fiordisale On mercoledì 4 marzo 2009 @ 16:22 In nessuna ricetta,schiamazzi grafomani,vita da blogger | 25 Comments

antiplagio

ci risiamo, oramai comincia ad essere un discorso noioso, quindi farò una cronistoria breve e concisa.

In questi giorni che Aruba ha pensato bene di darmi fortait (grazie aruba!) mi sono concentrata sui plagi, devo ringraziare Stella per avermi fatto da cassa di risonanza, senza di lei per le comunicazioni e per le segnalazioni di molte di voi, avrei sicuramente avuto vita più dura.

Ho fatto una pagina con la legge sui diritti d’autore e in fondo c’è il link per le segnalazioni pubbliche, giusto per avere un spazio sempre a portata di mouse per tutti.

Tornando alla cronistoria di questi ultimi giorni ho scoperto cose poco piacevoli, come hosting che hanno tra i loro dipendenti finti blogger col vizietto al rubacchiamento di robe altrui, portali pieni zeppi di materiale improprio e riempiti a tappo di pubblicità, furbastri di ogni genere, agenzie pubblicitarie sotto falso alias e persino case produttrici di prodotti alimentari. Tutti uniti dal medesimo vizio alle ruberie di robe altrui.

Tra le tante piccole vittorie di questi giorni, e sono state davvero tante, tutte voi lo avete appreso dai commenti che ho lasciato da  Stella, avendo il blog out, perchè il materiale incriminato è sparito, dicevo tra le tante vittorie ha spiccato anche una nota dolente di cui credo sia giusto parlare. Ho scritto all’Helpdesk di Virgilio che oggi mi ha risposto col testo che riporto fedelmente

“Salve,

i contenuti inseriti nei blog sono di responsabilità esclusiva degli autori; le consigliamo di contattarli in merito o di rivolgersi in alternativa, come da lei stesso suggerito, alla Polizia postale.

un saluto dallo staff di Virgilio Community”

Ho risposto al signor staff quello che si meritava, ma al di là dello scambio forse è bene che qualcuno vada a spiegare al signor Virgilio che certamente non accrescerà i suoi crediti in fatto di qualità ed affidabilità consentire che all’interno della sua Community ci siano degli illeciti, e posso pure supporre che gli inserzionisti non faranno salti di gioia apprendendo che i soldi delle loro pubblicità nascondono materiale di dubbia provenienza, a rischio denuncia un giorno si e uno no. Voglio ribadire al signor Virgilio.it che chi mette online materiale illecito di cui è venuto a conoscenza, automaticamente diventa correo. Presumo dovrebbe essere al primo posto della politica di ogni gestore mettere in rilievo il rispetto delle leggi, quindi invito e sollecito il signor Virgilio a contattarmi oppure andare a leggere il ticket che ho aperto presso il portale. Penso anche che sarebbe un bene per tutti se questi portali, inclusi casi simili a quello segnalato dal cavoletto, dove in realtà riuscire a trovare una mail di riferimento o un interlocutore diventa un esercizio di pazienza. Ma alla fine, chi la dura la vince, la vince sempre. E ad essere sincera non sapevo di avere così tanta pazienza.

Chi plagia avvelena anche il tuo blog, digli di smettere!

antiplagio_banner

se volete potete pubblicizzare l’evento sul vostro blog scaricando lo zippino col codice e copincollandolo nel vostro blog:

banner_antiplagio.zip

No related posts.


Article printed from fiordisale: http://www.fiordisale.it

URL to article: http://www.fiordisale.it/2009/03/04/chi-la-dura-la-vince/

Copyright © 2009 fiordisale. All rights reserved.