- fiordisale - http://www.fiordisale.it -

Il senso della vergogna – 2

Posted By fiordisale On mercoledì 8 aprile 2009 @ 08:29 In indignazione,nessuna ricetta,schiamazzi grafomani | 10 Comments

In Abruzzo, a L’Aquila, si continua a scavare. A volte ci si mette di mezzo la fortuna e si riesce pure a trovare ancora qualcuno vivo, dopo tutte queste ore, a volte no, e sono le volte che non piacciono a nessuno. Ma in tutto questo sfacelo il carrozzone mediatico è già partito e qui potete vedere un esempio scandaloso di come si possa riuscire a trarre profitto, se così vogliamo definirlo, dalle disgrazie altrui. La conduttrice-giornalista ha fatto il minuzioso rendiconto degli ascolti e dello share (credo sia dica così).  Ma è normale una cosa del genere?

Ma evidentemente gli sciacalli in questo periodo abbondano perchè c’è un’altra notizia che ieri ha fatto sobbalzare, un certo Marco Pellegatti si è fatto promotore di un’iniziativa di raccolta fondi, tramite facebook, usado una finta parentela con il cronista Carlo Pellegatti.

marco-pellegatti

Chiedo ai 540 amici di facebook del signor Marco di avvisarlo che qua non c’è trippa per gatti e chiedo pure all’associazione della Stampa se non sia il caso di fare un corso preliminare con finalità selettive, con lo scopo di fare accedere alla professione chi davvero ha i requisiti per poterla svolgere. Semprechè le informazioni che il succitato dispensa a piene mani corrispondano al vero, ovvio. Ma in caso contrario, se non ricordo male, si inciamperebbe in un altro tipo di reato e al signore in questione non servirà a nulla continuare a cambiare messaggi, funzioni e scritte sulle bacheche che gli appartengono, perché basta un click per dimostrare cosa ha scritto.

Si parlava di senso della vergogna, vero? Ecco, appunto

Related posts:

  1. Il senso della vergogna Quando ieri si è diffusa la notizia dei 14...
  2. Da questa parte della riva É vero lo ammetto, accusatemi pure di meteroantipatia, però...
  3. Nei secoli fedele Le immagini sono un doveroso tributo ed un ringraziamento...
  4. «Working on a dream» la globalizzazione della speranza? Cominciamo subito con un po’ di musica giusta, perché...
  5. l’eco della stampa® – 1 La rete in fondo è il miglior sistema per...

Article printed from fiordisale: http://www.fiordisale.it

URL to article: http://www.fiordisale.it/2009/04/08/il-senso-della-vergogna-2/

Copyright © 2009 fiordisale. All rights reserved.