Vi starete chiedendo che razza di fine ho fatto, bè parliamone. Comincio subito facendo un paio di domande, di quelle del tipo c’è qualcuno che ha mica sentito l’oroscopo del sagittario per il 2009? No lo chiedo perché ne stanno succedendo di ogni. Un esempio divertente? Ho perso un disco di 500 giga pieno zeppo di foto che non vedremo mai più.
(lungo attimo di silenzio attonito di circostanza)
Lo so… non ditemi niente, non riesco nemmeno a pensarci. Tutta colpa di qualche eccesso di fiducia e ancora di altri milioni di buoni e cattivi motivi. Non ho ancora perso tutte le speranze, ma sto cercando di abituarmi all’idea. La cosa divertente di questa nefasta situazione è stata la scenetta del negozietto dove sono tornata a portarlo indietro (a soli 3 mesi dall’acquisto). Dovevate vedere e sentire il titolare, sembrava un invasato. Apparte che già in altre occasioni avevo notato una sua vaga tendenza alla misoginia (che vorrà dire nonloso ma ci sta bene) comunque sto qua se ci va una donna a comprare un mouse nuovo per il figlio o un portatile per chattare è felicissimo e disponibile (si vabbè, insomma normale) se invece la suddetta pincapalla ci va a comprare un componente hardware per uso interno (giuro che non è una roba secsi, si dice così) va in paranoia. Ed è esattamente la condizione in cui l’ho lasciato stasera. Adesso, nonsoperchè, ma mi sono fissata che sia un leghista-rondista e quant’altro, perchè è impossibile che uno così sia messo così male.
Insomma sappiate che la prossima volta chiederò a qualche maschietto all’ascolto di scortarmi da quel tipo per convincerlo a cacciarmi fuori i sordi del disco rotto (a buon intenditor…). Vabbè questo trauma, che è un microtrauma rispetto a cose ben più serie (lo sappiamo) però siccome è una cosetta che mi riguarda direttamente e siccomechè in un botto solo ci ho rimesso tutto il mio lavoro degli ultimi mesi (comprese le bozze, le ricerche e tutto quanto l’ambaradan) è una cosetta che mi ha stramazzato.
Adesso sto cercando di ripristinarmi i vari sistemi operativi e tutto quanto il resto, non sto neanche a dire che ieri sera (quando appunto è successo tutta sta rovina) avevo quasi pensato di lanciare dalla finestra Daryl, poi ci ho pensato un po’ su ed ho deciso di cercare un qualche alibi per metterci una pezza. Però delusa sono delusa, pensavo che Daryl fosse diverso da tutti gli altri maschi: gli ho affidato fiduciosa ed innamorata la mia parte migliore e lui mi ha stroncato la vita in un solo click.
Oh certo che quando si dice che la vita è una continua lotta contro la sfiga, mica si esagera, eh
piesse, massì dai, appena mi è passato il nervoso ricomincio, per intanto continuo con le installazioni (però chepalle, sono passati manco 4 mesi dall’ultima volta, grrrr)
(*) la vignetta è una esplicita accusa a tutti i provetti censori che, nell’ultima settimana, hanno ritenuto prioritario occuparsi delle vignette di un satiro anzichè dell’emergenza terremoto. Complimenti vivissimi a loro e complimentoni pure a chi l’ha votati.
Il disgusto aumenta.
Vauro grazie di esistere.
caspita questa è una disgrazia! partecipo con la più viva costernazione
pi esse e corro ad accattarmi un altro paio di hard disk chenonsisamai
dede eh appunto, chenosisamai. porca miseria, se ci penso mi metterei a piangere. settimana scorsa ho fatto una specie di moncherié e poi l’intristimento per l’abruzzo mi ha fatto passare la voglia di farci l’articolo, bè, le foto mi piacevano assaissimo, porca miseriaaaaaaaaa! Datemi un fazzoletto, plis
Escludendo il fatto che io e l’informatica non andiamo proprio d’accordissimo (diciamo che ci siamo assestate in un rapporto fintoidilliaco fatto di sorrisi di circostanza, giusto per il quieto vivere), se vuoi mi appiccico sul muso un bel paio di baffoni a manubrio e ti accompagno dal simpatico misogino.
Io sembro tranquilla ma se mi girano… e mi sa che in coppia io e te gli disfiamo la bottega anche solo a parole.
piesse – ti confesso che ho il terrore che il io macinino mi lasci, portandosi via tutte le mie fotine…
piesse/bis – pincapalla me la rivendo oggi stesso
BUONA GIORNATA!
cricri io invece l’adoro, è stato proprio amore a primo bit e quando vai in bottega a chiedere un qualcosa e ti vogliono prendere per i fondelli solo perchè hanno una loro prevenzione culturale verso le femmine (immagina la scena di uno che usa termini elementari, magari scandendo i vocaboli, come fossi deficiente) mi va il sangue al cervello. Per darti un’idea chiaruissima per riuscire a zittirlo, e parlare col tecnico che mi pare più normale, ho dovuto chiedergli se gli risultasse che noi due si era bevuto mai un caffè assieme (eccetera). Una cosa al livello di ieri credo che nono mi sia mai successa in vita mia, neanche quando mi sono data a lavori da muratore in casa ed andavo in giro a comparre attrezzi e/o materiali. Roba da matti.
Che poi, tanto per parlà, una cosa che non capisco di sta fetta (spero ristretta) di personaggi è come mai si sposano delle femmine se sono così prevenuti. Potrebbero mettersi con dei maschi no? così, giusto per una questione di coerenza.
:-P
Mi viene da piangere … anche se il disco e le foto erano- SONO le tue !
Mi dispiace davvero . Mi unisco a cricri ed a qualche altra e lo travolgiamo con un’onda rosa , ma in..zz.ta ! Perchè quando ce vò ce vò…
Abbasso i leghisti rondisti !
Comunque se esisti, santino protettore dei PC….fatti sotto e trova il disco di Gì.
chiara l’altro ieri pensavo di averci rimesso solo un disco, ‘mbo capita, uno su un milione capita, può succedere, però ero speranzosa di recuperare almeno le partizioni secondarie, da ieri sono sempre meno fiduciosa e cerco di non alimentarmi speranze. In pratica ho 6 mesi di lavoro (che per motivi vari non avevo pubblicato o archiviato diversamente) completamente andati.
non devo pensarci sennò mi si schianta il cuore
io non posso neanche pensare a una cosa del genere senza che mi venga una crisi di nervi…mi hai terrorizzato stasera mi dò ai back up!
Per quanto riguarda la vignetta io ho mandato una mail di protesta alla redazione della rai sottolineando come la vignetta incriminata non sia più offensiva di certi servizi riguardanti lo share andati in onda sul tg nazionale…non servirà a nulla ma proprio lasciar correre senza dire niente non mi andava giù
bacio
fra
fra la crisi di nervi non riesco a farmela venire, per il semplice fatto che ho (in aggiunta) altre rogne di lavoro. Su Santoro, quello he sta succedendo era nell’aria da mesi. É una trasmissione scomoda, come Report, quindi bisogna farla fuori. Se tutti facessero quello che hai fatto tu, forse si renderebbero conto che non siamo uno sciame di casalinghe di voghera (per parafrasare quellolì)
Ciao! sono Emanuela, quella che richiedeva le informazioni genovesi ieri…grazie intanto per le prime dritte! Arriverò domenica, lunedì slow fish, martedì mostra su De Andrè. Alloggio in un b&b (I tetti di Genova), potrei usare il tuo suggerimento cena per domenica sera se trovo posto e sperando che sia raggiungibile dal b&b (ora mi prendo una piantina di Genova e me la studio!). Se poi mi consigli anche una pasticceria (interesse solo professionale, eh eh!)son quasi a posto!
Un abbraccio, grazie!
Emanuela hai visto che sono stata di parola? :-)
Beh, dopo aver scritto mi sono letta il post di oggi….mi dispiace per il tuo lavoro perduto. Io avrei probabilmente effettuato il lancio del pc! Coraggio!
Emanuela non posso lanciare fuori dalla mia vita pure Daryl, già l’ho fatto coi maschi che lo hanno preceduto ;-)
Gì, devo dire che sfoderi nervi saldi… io avrei preso tutto a calci!
Elisabetta mi piange il cuore. ogni tanto ho i flash ditutte le foto che non ho fatto a tempo a masterizzare, tra cui quelle di amici, di mio figlio e… bè mi si ferma il respiro
pensa che proprio oggi mi sono decisa a fare il back up delle foto di tutto l’anno scorso, nonostante ne abbia una copia su tre hard disk differenti (insomma, uno che si rompe va bene, ma tre…)…io ho perso tutte le foto di un’estate di vacanze più Parigi, da allora sono terrorizzata, per cui ti capisco!
Spero che riesci almeno a recuperare qualcosa, coraggio…
:-(
geillis è una lunga storia nata male e finita ancor peggio.
Questa è stata la prima volta (dacchè maneggio pc) che le partizioni dati coincidevano nello stesso disco di sistema.
un dramma
Cara Gì, ho un gran bel paio di tette e ti assicuro che hanno funzionato una meraviglia quando mi sono preesentata ad un commesso di un reparto bricolage chiedendo un seghetto alternativo…devi solo fare la faccina cretina, chiedere con “ma leeeeiiii sicuramenteeeeeee mi saprà consigliare benissimo”… e poi quando il tapino ti porge comprensivo la valigetta facendoti perfino vedere come si schiaccia il bottoncino per aprirla considerandoti una perfetta cretina che no è capace nemmeno di aprire la valigetta, figurati di usare il seghetto, gli molli lì una domanda a bruciapelo sull’angolo di svasatura.Che lo fa sentire tanto cretino…ah come mi piacciono ste figure.
Per le tue foto…ti son nel cuore!
Su Vauro dissento, ma questa è un’altra storia
giagina il mio problema (a dicembre) fu proprio che obiettai sull’alimentatore che volefva darmi, diverso da quello indicato dalla casa della scheda madre. A quel punto, come tutti i cretini, non potendo argomentare sul contesto (che c’è poco da obiettare su indicazioni precise delle case produttrici) pensò bene di raccontarmi la rava e la fava sennonché alle mie obiezioni andò su tutte le furie. Lì per lì, l’ho pigliato per un isterico in pessima giornata, ma l’ultima scenetta che mi ha fatto subire mi hanno convinto che ha un profilo politico ben delineato. L’ho riconosciuto. La prossima volta, se mai ce ne sarà un’altra, ci vado con uno o più amici maschietti e, se ho individuato bene la persona, ti assicuro che sarà tutto ammansito, con una vaga tendenza al vittimismo e tenterà di trovare sponde antifemministe nei miei amici. É uno stereotipo così banale e prevedibile che manco fa venire voglia di sprazzi fantasiosi per fargliela pagare, tò.
Cavolo Gì, mi spiace troppo, posso capire che provi..eppoi sto cafone, aoh pensa siam tutte delle sceme?!
Sulla vicenda Santoro mi duole davvero epr il vignettista..come dicono quelli di striscia “sono a favore della Satira”!!!
bacio
saretta anche il giornale è a favore della satira, ma solo se è contro ai mussulmani, chissà com’è
bacio bacio
(ma non vieni a slow fish? manco una scappata? uffa!)
Mamma mia Gí vengo a trovarti dopo tanto tempo e mi ritrovo un’altra delle tue disavventure… io al posto tuo non so se avrei retto il colpo ;)
Besitos
Daniela
oh Dani, Dani! che felicità rivederti! Ne sono così contenta! Mi sei mancata da morire, veramente perdavvero! Non sparire mai più, ti prego
Per il disco esistono dei programmi con cui puoi provare a recuperare i dati, pensa che io ho fatto anche la pazzia di metterlo in frigorifero una decina di minuti per “raffreddarlo” ed ha funzionato salvo poi buttarlo dopo aver recuperato un buon 50% di quello che si poteva
Su Vauro da abruzzese non ho molto gradito la satira le emozioni qui sono amplificate dal fatto che la terra ci trema ancora sotto i piedi e quindi magari evito commenti …
abbracci !!!
magari dettaglio meglio le altre ipotesi prova EasyRecovery Professional 6.04 in ogni caso devi prenderne uno nuovo, installare tutto il sistema operativo e sperare che agganciando il vecchio disco come slave ti permetta di fare una scansione e provare a riparare i settori danneggiati
vakond ahem… non è un problema di settori o cluster, temo. Spero ardentemente che si sia solo scassata l’elettronica della scheda, mah…
Sulla vignetta temo che in tanti non l’abbiano capita, perchè se soltanto si fosse fatto lo sforzo di riflettere a quanto poco tempo ci ha impiegato il governo per fare la legge sul piano casa e a quanto poco questo e tutti gli altri governi che lo hanno preceduto hanno investito nella messa in sicurezza degli edifici pubblici, sono sicura che la reazione sarebbe stata diversa. Le stesse scene d’ipocrisia spinta si sono viste dopo il crollo della scuola di S.Giuliano, ti risulta che qualcuno si sia mosso verso una riqualificazione in sicurezza di tutti gli edifici scolastici, nel frattempo? É questo che fa male, capisci? e Vauro, con pochi tratti di matita ha voluto far riflettere su questo aspetto.
Oddio che brutto. Ma che scherzi…panico totale altro che attimo di silenzio…sai che non idea di come avrei potuto reagire? Non bene comunque. Magari ecco…come dire…non sò, forse mi sarei chiusa in un mutismo preoccupante con successivi singhiozzi…già ieri che mi sembrava non funzionasse più lo schermo della digitale mi stava prendendo un attacco d’ansia che a malapena sono riuscita a contenere (e giusto perché ho risistemato tutto…)
Hai fatto bene a postare la vignetta. Concordo con te.
Daria eh … cerco di non pensarci ed inventarmi sempre nuove possibili prove di recupero dati
deduco dall’avventura che tu non abbia un mac e nemmeno ti abbiano consigliato gli hd lacie che sopravvivono anche al porco pc… sigh. Terribile esperienza ma se il coso secsi interno è ancora in garanzia (sì) e se non l’hai rotto tu a martellate (suppongo) nessuno può esimersi dal risarcirti. Dipende poi dalle marche ma alcune hanno un servizio di recupero dati nel caso i dati te li perdessi per una defaillance del loro hd in garanzia. Se il problema è il misogino del negozio, consiglio di far chiamare dall’acu (associazione consumatori utenti, ti associ a solo 1 euro e sono strepitosi)
mai soccombere all’idiozia, figurati poi alla misoginia ;)
Erbaviola non ho un mac perchè non mi ha mai dato la sensazione di libertà di cui ho sempre goduto e grazie alla quale continuo ad essere innamorata dei miei bit (bisticci a parte:-)) Non sopporto manco le grandi marche, che di fatto, sono poco elastiche nella manipolazione dei componenti interni. La cosa divertente di questa situazione è che lo scontrino stava nel portafoglio che mi hanno rubato a febbraio e quell’individuo odioserrimo si è marcato il SN del nuovo disco che ho preso. Ma non è detto, mai sottovalutare gli antagonisti, ci penso su un po’. A sto punto non è manco per i soldi, ma proprio per fargliela pagare. Brutto fetente, antipatico che non è altro. E comunque rimango della mia ipotesi che tutto sto disastro potrebbe essere imputato dall’alimentatore che mi ha voluto dare apposta, nonostante le mie insistenze per averne uno come indicato dalla Asus. Vabbè è un discorso lunghissimo e paradossale, io rimango dell’opinione di non fidarsi mai dei venditori, sono rari quelli seri. All’acu, dovesse fallire il piano recupero sberleffoso, mi ci rivolgerò senz’altro, non foss’altro che per fargli fare un richiamo.
Gi, ma era l’hard disk del tuo pc o uno esterno??
Sono rimasta davvero senza parole, non è proprio possibile ripristinarlo con i vari software di recovery, neanche in parte? :(((
Elvira si, purtroppo era l’hd interno, un ATA di 3 mesi. Il tecnico non è riuscito a farci niente, io nei prossimi giorni facci un ultimo tentativo estraendo solo il silicio, dallo scatolotto, e incrociamo le dita dai
Un po’ di ottimismo alla premier: so che esistono degli studi professionali (anche i RIS, in mancanza di altro) che riescono a recuperare i dati in casi simili al tuo. Casi simili, perché se sei proprio sfigata, l’ultimo rimedio rimane sant’Antonio da Padova.
DI solito i danni Agli hard disk sono sempre recuperabili, se il disco viene “visto” dal sistema operativo, ci sono degli appositi programmi per recuperare i dati (da quelli forensi a quelli semplicei)
se il problema è hardware, a me è capitato, potrebbe essere l’elettronica, in tal caso dovresti cercare un disco simile e cambiarla, io lìho fatto è ha funzionato.
communque se ti serve sono a disposizione.
ps la vignetta è ottima e purtroppo molto vera, oltretutto il rischio è che quelle cubature .. con la legge che vogliono fare aumentino in tutta italia …
carissima fiordisale,
qualche impiccio c’è stato ma niente che non si possa risolvere.
Sei un tesoro.
Beh, l’oroscopo del Sagittario sarebbe generalmente ottimo! Un’attimo di sfiga passeggera… Certo, che inca…tura perdere tutte quelle foto… Se mi fossi trovata nella tua situazione il misogino venditore sarebbe diventato ancora più misogino! :D
Un abbraccione.
Meglio sarebbe stato se il il tuo disco da 500 giga avesse contenuto gli originali di tutte le vignette di Vauro, che sfiga!