Del nuovo indecente DDL di cui intravedo all’orizzonte una nuova raccolta di firme, tra l’altro, riporto solo questo micro stralcio
«VIA IL MAGISTRATO CHE PARLA TROPPO La toga che rilascia «pubblicamente dichiarazioni» sul procedimento affidatogli ha l’obbligo di astenersi.»
A questo proposito avrei un quesito: invece ai rappresentanti del governo che rilasciano pubblicamente, minacce, ricatti, dichiarazioni, insulti, ed editti contro i giornalisti, gli scrittori, i magistrati e gli organi giudiziari, impedendone, di fatto, il lavoro, che gli vogliamo dare, un premio?
Ecco cosa dice il testo di questa legge, (e qualche link di commento).
Diciamoci la verità, non è che qua ci si fissi col papi, è il papi che s’è fissato contro tutti noi. Fatevene una ragione.
[fonte foto http://static.blogo.it/polisblog/magistrati2.jpg]
si sta scivolando lentamente verso la catastrofe…ma sembra che nessuno voglia impedire questa deriva
Ho trovato un commento da Gilioli che veramente merita di essere citato.
Per il resto su coraggio!
firmate l’appello!!!! sembrano scemenze ma di fronte a migliaia di firme, papi non potrà dire che siamo tutti d’accordo no?
Qua c’è il link
Purtroppo c’è ancora qualche milione di italiani che misteriosamente continua a votarlo.
Li ha ipnotizzati o cosa? Perché proprio non si spiega…
Mariù oggi sono abbastanza incacchiosa per fatti miei, quindi non mi viene voglia di dispensare alibi a nessuno, perciò ho bisogno di credere che chi vota un puttaniere simile in qualche modo lo invidia, lo imiterebbe, ambirebbe ad essere remunerata 2mila euro a botta e via dicendo. Perché una persona normale non va a votare un puttaniere conclamato, e una donna normale dovrebbe sentirsi offesa a sentirsi definire solo il mezzo (lo strumento) di piacere di un utilizzatore finale. Poi fanno tanto le ganze all’otto marzo. Mamifaccianoilpiaceremifacciano
Quello è poco ma sicuro, quasi tutti i suoi elettori (se non tutti) vorrebbero essere come lui e lo vedono come un modello da emulare e un leader da supportare.
Non mi capacito ancora però di come il livello morale di tanti italiani -perché tanti sono quelli che lo votano- possa trovarsi tanto in basso.
Onestamente per sentirmi offesa come italiana, e non solo come donna, a me bastava già tutto quello che c’era prima degli scandali sessuali e delle ultime dichiarazioni. Prima del processo Mills e prima di qualunque scandalosa novità quotidiana che riguardi quell’essere immondo.
Mariù vedi essere offesa come italiana è una cosa, ma essere quotidianamente mortificata ed offesa come donna è di gran lunga peggio. In questo momento questa gente ci fa capire che serviamo solo a quello. La moglie (quasi ex) nel caso sapesse da tempo (anni) lo stato delle cose ha una grandissima responsabilità di non aver fatto niente, o comunque non abbastanza, per denunciare la questione e per arginarlo quando forse non c’era questa morale pubblica anestetizzata. Se si leggessero i libri degli ultimi 5 anni, tutti i grandi hanno denunciato questo declino morale del Paese. A me spiace dirlo, ma non è SB a farmi schifo, lui è solo un mezzo comodino opportunista, Ma chi lo vota che scusa ha?
Non fraintendere, non intendo dire che gli ultimi fatti e le ultime dichiarazioni del suo avvocato non mi abbiano lasciata esterrefatta e che non mi sia sentita offesa come donna.
E’ ovvio che tutto ciò sia scandaloso. Dico solo che è ormai da un pezzo un susseguirsi di fatti tutti scandalosi, abbiamo toccato talmente il fondo che nemmeno so più stupirmi dell’ennesima porcata e di certo non perché secondo il mio personale concetto di moralità questo schifo è tollerato.
Dici benissimo: morale pubblica anestetizzata.
E’ quello che mi preoccupa profondamente e di cui ancora non riesco a capacitarmi: è mai possibile che sia finita così in basso?
Credimi, è proprio per questo che avrei un bel po’ di problemi a tornare a vivere in Italia se anche soffrissi di incurabile nostalgia.
Mariù l’italiano antiberlusconiano è offeso in maniera perenne, perchè coglie rischi, sfumature, battute grossolane che non perdonerei neanche ad un amico, ma esiste anche un altro panorama umano, quello che per stupidità, per ignoranza, per faciloneria, per superficialità, per qualunquismo si dichiara a-politico e che ha sposato le promesse di innovazione di papi come se fossero davvero cose reali e concrete ed è convinto seriamente che difendere il papi coincida con la difesa della Nazione. Ecco sono questi uomini ma sopratutto queste donne che mi stupiscono e mi sorprendono. Sono quotidianamente esterrefatta che ci sia sempre qualcuno pronto a minimizzare le porcate di quello che dovrebbe essere una personalità irreprensibile. Ma a gente non ha figlie, mogli, zie, amiche? Sta gente si fiderebbe a lasciargli i figli a cotanto personaggio? Da Berlino magari le sensazioni sono diverse, perchè anche il politico che non ricopre cariche di rilievo e si macchiasse di qualcosa, è obbligato alle dimissioni. La stampa sarebbe libera di denunciare e pubblicare le sue malefatte senza che il personaggino si senta in dovere di chiedere agli inserzionisti di ritirare le pubblicità dalla testata e di urlare all’eversione. Il tutto senza che la gente (di cui sopra) si faccia alcuna domanda. Come se fosse normale che un politico si potesse ritenere al di sopra di chiunque altro e di qualunque legge.
La nuova legge sulla sicurezza la dice lunga su quello che sta diventando il nostro paese e nonostante questo, sta gente ancora lo difende. Confermo, non è SB a schifarmi, lui difende il suo porco interesse, è sta gente che proprio non reggo.
E ricorda che sei fortunata, perchè se fossi in Spagna o in Inghilterra i locali ti prenderebbero in giro tutti i giorni.
P.S. Ho letto proprio ieri che la raccolta di firme sta andando molto bene.