Intanto una prima risposta a tutti quelli che sono convinti che (veramente) il cancan, il chiasso, la rete e gli scioperi non servono a niente. Non sappiamo cosa si siano detti Il Presidente e il Guardasigilli, ma il solo fatto che l’incontro ci sia stato e si siano posti dei dubbi è un primo risultato apprezzabile.
Non rimane che proseguire in maniera COMPATTA e UNITARIA fino alla scadenza del 14 luglio. Insomma se un gruppo di ribelli riuscì nell’espugnare la Bastiglia in soli 4 giorni, significa che la data porta bene, no? ;-)
AGGIORNAMENTO
É in preparazione un blog di raccordo, con annesso il logo e il comunicato comune (da copiare ovunque proprio il 14)
Copio un po’ qui e un po’ là, giusto per tentare di aggiornarvi, vi invito a tenere sempre d’occhio il blog di Gilioli, promotore dell’iniziativa e di Scorza, organizzatore. Il dibattito su Friendfeed, sto facendo pure un gruppo su Facebook (col testo di Scorza giusto per non creare troppa confusione) arriverà l’invito a chi è tra i miei contatti. Nelle prossime ore sarà pronta la piattaforma unitaria per accogliere tutte le adesioni, il manifesto e il comunicato (Scorza ci aggiornerà)
la lista di chi ha aderito ad oggi (unisciti pure tu, che aspetti? ;-)))
Ivan Scalfarotto, Luca Sofri, Alessandro Robecchi, Mario Adinolfi, Giuseppe Granieri, Claudio Sabelli Fioretti, Antonio Dini, Ladri di marmellate, Schegge di vetro,Paz 83, il Kaleidoscopio, Italia Libera, Leibniz, Mr. Mozo Rising, Rollie, Paul The Wine Guy, Sara Biscioni, Giamo, Alessandro Longo, Andrea Sacchini, Nikita, Gaspar Torriero, Fiordisale, il Disinformatore, Massi, Luca Becattini, Federico Ferrazza, Daniele Minotti, Byoblu, Andrea Marchetti, l’Ottantanove, Psychomedia, Andrea Sacchini, Albatroreloaded, Alberto Cane, Nikitaly, Alixias, Diggita.it, controcopertina, blogdessennamenmansichnichtmerkenkann, Niente bavagli, Tomate, Cristiano Valli, Papille vagabonde, Videofolli, Akille.net, Cittadini italiani, Vittorio Zambardino, Eleonora Bianchini, Patrizia Grandicelli, Massimo Mantellini, Enzo Di Frenna e Guido Scorza.
A chi mi chiedeva cosa bisogna fare per aderire io suggerirei di fare un post sul proprio blog , anche copiato da altri (da me ad esempio va benissimo) oppure (se se la sentisse) esprimendo il proprio pensiero (ricordate di lincarvi al post che copiate e citate chiaramente la fonte).
Quando sarà pronta la piattaforma (ci stanno lavorando, anche se è sabato) sarà esposta la lista di chi ha aderito ed io spero che sia lunga quanto è interminabile l’elenco dei blog italiani. La cosa indispensabile, ad oggi, è fare il tamtam per diffondere la voce e far si che la gente sia stimolata ad informarsi sul DDL in questione e sullo sciopero del 14, affinché tutti sappiano dove andare per aderire e prelevare il testo del comunicato, per pubblicarlo, tutti insieme, tutti uniti, il 14 luglio.
Chi ha delle idee per il testo del comunicato, scriva direttamente a Gilioli o Scorza, oltre a pubblicarlo in un suo post, ogni contributo è beneaccetto (eccome).
Lascia un commento